Amalfi Coast private boat tour from Sorrento - Raffaelly Typhoon -

8 hr

E-Ticket

Instant Confirmation

Day Trip

Group Tour

Itinerary
This is a typical itinerary for this product

Stop At: Bagni della Regina Giovanna, Via Capo, 80067, Sorrento Italy

Tra il 1371 ed il 1435, spesso la Regina si recava in villeggiatura in questo luogo. La Sovrana, nota per i suoi atteggiamenti scandalosi, si racconta che amasse intrattenersi a lungo in queste acque in compagnia dei suoi giovani amanti. I Bagni della Regina Giovanna sono uno scrigno di storia ed ospitano i resti di...
Itinerary
This is a typical itinerary for this product

Stop At: Bagni della Regina Giovanna, Via Capo, 80067, Sorrento Italy

Tra il 1371 ed il 1435, spesso la Regina si recava in villeggiatura in questo luogo. La Sovrana, nota per i suoi atteggiamenti scandalosi, si racconta che amasse intrattenersi a lungo in queste acque in compagnia dei suoi giovani amanti. I Bagni della Regina Giovanna sono uno scrigno di storia ed ospitano i resti di un’antica villa romana, il cui nome era “Villa Pollio Felice”, che sorgeva proprio sul promontorio del capo di Sorrento. Risalente al I° sec a.C., la villa aveva una superfice di circa trentamila metri quadri ed era divisa in due parti: la domus marittima e la villa immersa nei campi. Oggi della struttura, raggiungibile sia da terra che da mare, è possibile visitare solo i ruderi.

Duration: 5 minutes

Pass By: Cala di Puolo, Via Marina di Puolo 2, 80061, Massa Lubrense Italy

La Marina di Puolo segna l’inizio della costa lubrense, si trova a metà strada tra Sorrento e Massa Lubrense e appartiene in piccola parte al Comune di Sorrento. Trae il suo nome dal romano Pollio Felice, illustre esponente di una nobile famiglia di Pozzuoli e proprietario di una villa i cui ruderi sono ancora visibili nelle vicinanze, in località Calcarella.

Il piccolo borgo è costituito perlopiù da case di pescatori. La spiaggia, con panorama sul Vesuvio, ha una superficie fatta in prevalenza di ciottoli e sabbia.

Pass By: Punta Campanella, Massa Lubrense Italy

La Punta Campanella è un promontorio della Campania ed una riserva marina istituita nel 1997 (area naturale marina protetta Punta Campanella). È situata nella parte nord del Golfo DI Salerno, e si estende su una superficie in mare di oltre 1500 ettari, tra il comune di Massa Lubrense e il comune di Positano (SA). La riserva protegge circa 40 km di costa ed il mare antistante. È classificata come Area Specialmente Protetta di Interesse Mediterraneo.

L'Area marina protetta "Punta Campanella" è caratterizzata dalle falesie calcaree che scendono nel mare, creando pareti di roccia che scendono fino a 50 m e oltre di profondità. Ai piedi delle falesie, il paesaggio sottomarino è caratterizzato dalla piana fangosa, tipica anche del resto del Golfo di Napoli. La presenza di falesie a picco sul mare lascia poco spazio per spiagge e dolci pendenze sottomarine, per cui la flora e la fauna locale fotofila è molto poco presente (si limita ai primi 5-10 m), mentre appaiono anche a pochi metri dalla superficie organismi sciafili che si trovano abitualmente a profondità più importanti.

Fra i vegetali sciafili presenti sui fondali rocciosi della Punta, spiccano le alghe rosse (Peyssonnelia sp.), alcuni mesofili (Mesophyllum sp.) e la Jania rubens. I coralligeni rappresentano la popolazione più abbondante dell'ambiente marino, coprendo le rocce in strati sovrapposti di specie diverse. La tipica specie della zona era il corallo rosso, ma è stata distrutta nella zona dalla pesca selvaggia dei secoli XIX e XX.

Stop At: Li Galli, Amalfi Italy

Li Galli viene identificato con il luogo in cui le sirene vivevano e ammaliavano i marinai in transito, facendoli naufragare contro gli scogli.

La mitologia narra di due navi che sono riuscite a scampare questo triste destino: quella di Ulisse, di ritorno dalla guerra di Troia, e quella degli Argonauti.

Li Galli hanno da sempre esercitato un grande fascino, tanto da renderle ambite da molti personaggi famosi. Nel 1924 il coreografo e ballerino russo Léonide Massine acquistò l'arcipelago, facendo costruire su quelle rovine una magnifica villa che l'architetto Le Corbusier abbellì ulteriormente. La proprietà passò poi ad un altro celeberrimo ballerino russo, Rudolf Nureyev, che l'acquistò nel 1989: poco dopo la sua morte, avvenuta nel 1993, l'arcipelago è stato ceduto a soggetti terzi.

L'arcipelago fa parte dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Duration: 30 minutes

Stop At: Amalfi Coast, 84011 Italy

La sua fondazione viene fatta risalire ai Romani. A partire dal IX secolo, prima (in ordine cronologico) fra le repubbliche marinare, rivaleggiò con Pisa, Venezia e Genova per il controllo del Mar Mediterraneo.

Amalfi raggiunse il proprio massimo splendore nell'XI secolo, dopodiché iniziò una rapida decadenza: nel 1131 fu conquistata dai Normanni di Ruggiero II d'Altavilla re di Sicilia e allora il suo dominio comprendeva, tra l'altro, i territori e castelli di Guallo, Trivento, Capri, Ravello, Scala, Fratta, Gerula e Pogerula (Alessandro di Telese, De rebus gestis Rogerii Siciliae regis. L. II, capp. VIII-XI). Nel 1135 e 1137 fu saccheggiata dai pisani e nel 1343, poi, una tempesta con conseguente maremoto distrusse gran parte della città.

Duration: 1 hour

Stop At: Fiordo di Furore, Via Anna Magnani 1, 84010, Furore Italy

Furore è un comune italiano della provincia di Salerno in Campania.

Dal 1997, come tutta la Costa d'Amalfi, è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO. Fa parte, inoltre, del Club dei borghi più belli d'Italia e, nel 2007, è stata premiata dal Progetto EDEN, come Destinazione Rurale Emergente.

Duration: 5 minutes

Stop At: Fornillo, 84017, Positano Italy

Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio, Positano è stato un luogo di villeggiatura sin dall'epoca dell'Impero Romano, come attestano il rinvenimento di una villa e ulteriori rinvenimenti risalenti al 2004. Tipiche le tantissime scalinate che dall'alto del paese giungono in basso, alla spiaggia. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande e quella di Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi; le altre sono La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, tutte raggiungibili principalmente via mare.


Duration: 2 hours

Stop At: Spiaggia di Tordigliano, Vico Equense Italy

Stop in questa magnifica spiaggi posizionata difronte all'isola dei Galli. Mare cristallino, posidonia e perchè no, con un po' di fortuna la possibilità di veder passare qualche delfino.

Duration: 30 minutes

Amalfi Coast private boat tour from Sorrento - Raffaelly Typhoon - photo 1 Amalfi Coast private boat tour from Sorrento - Raffaelly Typhoon - photo 2 Amalfi Coast private boat tour from Sorrento - Raffaelly Typhoon - photo 3 Amalfi Coast private boat tour from Sorrento - Raffaelly Typhoon - photo 4
View All
See more Images
Lowest Price Guaranteed
If you find a better price, we'll match it - just send the details to hertz-support@placepass.com.
Lowest Price Guaranteed
If you find a better price, we'll match it - just send the details to hertz-support@placepass.com.

Important Details

Included
  • Bottled water
  • Restroom on board
  • All Fees and Taxes
  • Alcoholic Beverages - Prosecco - Beer
  • Use of Snorkelling equipment
  • Soda/Pop - Coke
Not Included
Departure Point
Piazza Marinai d'Italia, 80067 Sorrento, Metropolitan City of Naples, Italy
9:00 AM
Return Details
Returns to original departure point
Additional Info
  • Confirmation will be received at time of booking, unless booked within 1 day of travel. In this case confirmation will be received as soon as possible, subject to availability
  • Not wheelchair accessible
  • Stroller accessible
  • Near public transportation
  • Infants must sit on laps
  • Not recommended for pregnant travelers
  • No heart problems or other serious medical conditions
  • Most travelers can participate
  • This experience requires good weather. If it’s canceled due to poor weather, you’ll be offered a different date or a full refund
  • This is a private tour/activity. Only your group will participate
Voucher Requirements

You can present either a paper or an electronic voucher for this activity.

View Less

Cancellation Policy

For a full refund, cancel at least 48 hours in advance of the start date of the experience.